Domenica 19 novembre, alle 21.15, in scena Pueblo. Storia improvvisa di un giorno di pioggia
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/11/Ascanio-Celestini-e1510834503781.jpg)
MONTERIGGIONI. Pueblo. Storia improvvisa di un giorno di pioggia. E’ questo il titolo dello spettacolo che domenica 19 novembre, alle ore 21.15, vedrà protagonisti Ascanio Celestini e Gianluca Casadei nel Complesso monumentale di Abbadia Isola per un nuovo appuntamento con la rassegna di prosa e musica promossa dal Comune di Monteriggioni insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
Lo spettacolo. Pueblo. Storia improvvisa di un giorno di pioggia riunisce una visione di scenari affascinanti, dove Ascanio Celestini, accompagnato dalla fisarmonica di Gianluca Casadei, racconta le storie di personaggi diversi che vivono ai margini della società, ignorati e disprezzati. Il filo rosso che li unisce è la pioggia evocata dalle danze degli Indiani d’America, gli indiani Pueblo, considerata benefica perché portatrice delle anime dei morti nel loro passaggio dal cielo alla terra. Anime che appartengono a persone care capaci di accompagnare, con il loro dolce pensiero e la loro presenza, ogni momento della loro vita dei protagonisti.
I prossimi appuntamenti. La rassegna continuerà venerdì 24 novembre con I fiati all’opera. Quintetto a fiati dell’ORT, mentre sabato 2 dicembre il Complesso monumentale di Abbadia Isola ospiterà il Music Ensemble e il suo Quartetto Artemide. Ensemble d’archi, due violini, viola e violoncello. Tutte le serate inizieranno alle ore 21.15. A chiudere la rassegna,lunedì 1 gennaio, alle ore 15.30, sarà Toscana Gospel Festival, con un gruppo di coristi gospel in arrivo direttamente dagli Stati Uniti.
Per informazioni e prenotazioni dei biglietti, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni al numero 0577-304834 oppure all’indirizzo e-mailinfo@monteriggioniturismo.it. La biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli e per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 335-6188690 e 347-5336511.