Presente il 18 novembre a San Giovanni d’Asso–Montalcino con uno stand dell’azienda Mencarelli
SAN GIOVANNI D’ASSO. Rete Qualità Toscana sarà presente alla Mostra del tartufo bianco delle Crete Senesi in svolgimento a San Giovanni d’Asso (nel comune di Montalcino). L’appuntamento è per sabato 18 novembre (dalle 10 alle 18) con lo stand dell’azienda agricola Mencarelli, che sarà presente con i propri prodotti alla mostra mercato del tartufo bianco e con materiale informativo di RQT. Rete Qualità Toscana (RQT) opera nell’ambito delle azioni della Misura 3.2 del PSR, per la promozione di alcune produzioni certificate toscane: prodotti dell’agricoltura biologica, Vino Igt Toscana, Olio Igp Toscano.
RQT è una rete di imprese agricole toscane nata con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione della filiera agroalimentare per valorizzare le produzioni di qualità regionali.
RQT è promotore del progetto integrato di filiera Agr-Eat, co-finanziato dal PSR della Regione Toscana, che opera per sviluppare una efficiente filiera corta dei prodotti dell’agricoltura toscana, incentrata sulla vendita diretta e l’agri-ristorazione, e per promuovere alcuni dei sistemi di qualità che rappresentano un valore fondamentale nel panorama agroalimentare toscano.