SIENA. Dalla segreteria di Forza Nuova Siena riceviamo e pubblichiamo.
“A seguito di una segnalazione – dichiara il segretario di Forza Nuova Siena Alessandro Dolci – circa la presenza di bottiglie abbandonate da ignoti nell’area antistante al monumento a Garibaldi presso il Giardino de La Lizza, nella giornata di ieri i militanti forzanovisti hanno compiuto un chiaro atto di civismo, effettuando una sistemazione e pulizia dell’area circostante.
Effettivamente l’area del monumento si presentava abbandonata a se stessa, vittima, non solo oggi ma già in altre occasioni, dell’inciviltà di certi avventori che bivaccano sulla scalinata del monumento abbandonando bottiglie e avanzi di vario genere.
Un problema quello dell’incuria delle aree verdi della città già più volte segnalato: non è la prima volta che Forza Nuova Siena si fa portatrice di queste istanze. Ricordiamo l’anno scorso il caso dell’antiporto di Camollia e, più recentemente, il caso delle siringhe ai giardini di Via Verdi.
Continueremo – conclude Dolci – a farci portatori di questi atti di senso civico sia attraverso le passeggiate per la sicurezza sia attraverso questi interventi di sistemazione del patrimonio comune”.