Sarà un occasione per i visitatori di assaporare i prodotti locali e di fare visita a questo gioiellino della Valdichiana, fregiato dal titolo del Touring Club di Bandiera Arancione
MONTEFOLLONICO. Torna domenica 12 novembre il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Leonardo, patrono di Montefollonico. Organizzata dal Comune di Torrita di Siena, in collaborazione con la locale Pro-loco e le associazioni montanine vivacizzerà il delizioso borgo della Valdichiana.
Sarà un occasione per i visitatori di assaporare i prodotti locali e di fare visita a questo gioiellino della Valdichiana, fregiato dal titolo del Touring Club di Bandiera Arancione, naturale spartiaque tra questa terra e la Valdorcia dove ancora nei suoi borghi e nei suoi casolari si respira l’atmosfera di vera comunità sociale; ogni cittadino del borgo partecipa spontaneamente alle iniziative popolari donando il proprio tempo, le proprie inclinazioni, contribuendo sinergicamente alle iniziative svolte durante l’arco dell’anno.
Protagonista anche la musica con “Aspettando la fiera” sabato 11 novembre al Teatro Vitolo a cura del Centro Polivalente ed il concerto domenica 12 della band “The Big Blues House”.
I quattro ragazzi della Valdichiana, appassionati di blues, negli ultimi due anni si sono fatti notare in vari angoli d’Italia conquistando il podio di importanti manifestazioni come il Pistoia Blues, il Torrita Blues, il Blues Made in Italy di Cerea.
Il loro primo Lp “ Dot It” ha recensito ottime critiche dagli addetti ai lavori e proprio in questi giorni sono tornati in sala di incisione per il loro seconda opera avvalendosi di eccellenti collaborazioni.
La fiera di San Leonardo vuole essere anche un richiamo per l’evento già in programmazione per l’ 8-9 e 10 dicembre prossimi, denominato Il Borgo del Vinsanto. Un concorso particolare dove i produttori amatoriali si contendo il titolo di produttore di Vinsanto più buono dell’anno.