È previsto per lunedì (26 aprile) alle 15,30 nella sede del Comune di Poggibonsi un incontro per presentare ufficialmente l'intero progetto e per definire le prossime fasi attuative del percorso intrapreso.
Saranno presenti i Comuni firmatari del protocollo (il capofila Poggibonsi, Colle di Val d'Elsa, Casole d'Elsa, San Gimignano, Monteriggioni, Radicondoli e Barberino Val d'Elsa), la Provincia di Siena, la Camera di Commercio di Siena e le associazioni di categoria interessate.
L'accordo permettera ai Comuni di affrontare in modo coordinato la situazione economica attuale che continua ad essere estremamente delicata, puntando sull'impegno anche diretto delle Amministrazioni per favorire l'innovazione e la competitività per valorizzare il sistema economico territoriale.
Il progetto “Competitività e innovazione in Valdelsa” è finalizzato a produrre risultati applicabili in tempi brevi sul sistema produttivo territoriale, per fornire alle imprese un supporto tecnico-scientifico per migliorare il loro livello di competitività e la ricerca di nuove opportunità, strategie e mercati. Il progetto sarà concreto, non limitandosi a fare un'analisi della situazione, ma produrrà input di immediata ricaduta sul sistema produttivo locale coinvolgendo oltre alle imprese anche gli organismi bancari del territorio.