Appuntamento giovedì 9 novembre con le iniziative promosse dalla Misericordia di Castelnuovo Berardenga
CASTELNUOVO BERARDENGA. Nuovo pomeriggio in compagnia per gli ospiti della RSA “Villa Chigi” di Castelnuovo Berardenga, con le iniziative promosse dalla locale Misericordia. Giovedì 9 novembre, a partire dalle ore 16.30 e grazie alla collaborazione dei giovani del gruppo “Camminiamo insieme”, il pomeriggio degli anziani ospiti della struttura sarà animato con tombola, balli, canti e rievocazione di vecchi mestieri, per coinvolgerli facendo loro rivivere i tempi andati. A completare l’appuntamento sarà una merenda per tutti i presenti.
“Sono contento – dice Valerio Scali, Governatore della Misericordia di Castelnuovo Berardenga – che dei giovani ci abbiano chiesto di collaborare a questa iniziativa che, lo ricordo, va avanti da diversi anni con lo scopo di far divertire gli ospiti e favorire il loro incontro e la loro socializzazione con la comunità locale”. “Far partecipare i paesani – prosegue Scali – è una cosa tutt’altro che facile, forse perché mette ciascuno di noi di fronte a un periodo della nostra vita che vorremmo arrivasse il più tardi possibile. Progressi in tal senso ci sono stati e noi andiamo avanti. Colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi di ‘Camminiamo insieme’, i nostri volontari, il personale della struttura e la sua coordinatrice Elisabetta Eupizi per la disponibilità. Tutta la popolazione è calorosamente invitata a partecipare”.
Per seguire tutte le iniziative e le attività della Misericordia di Castelnuovo Berardenga, è possibile seguire anche la sua Pagina Facebook.