Domenica 5 novembre settima edizione della fortunata manifestazione podistica
COLLE DI VAL D’ELSA. Ventuno chilometri fra le colline senesi per una corsa ormai diventata una “classica” del calendario podistico del territorio e che ogni anno attira atleti da tutta la regione. Torna domenica 5 novembre “Sempre di corsa”, la mezza maratona organizzata dalla Mens Sana Runners e da Decathlon di Colle val d’Elsa. Uno scenario spettacolare per una corsa impegnativa, a cui si uniscono la passeggiata non competitiva di sei chilometri e la passeggiata “a quattro zampe”, oltre ad una corsa competitiva per ragazzi.
“Un percorso molto tecnico – sostiene Pietro Giannitti, responsabile della sezione Runners della Polisportiva Mens Sana – ma che attraversa da Colle val d’Elsa a Siena un paesaggio magnifico e che regala come sempre grandi emozioni”. La partenza, fissata alle ore 9,30, avverrà come sempre dal punto vendita Decathlon di Colle val d’Elsa. Il percorso porterà i podisti lungo un tracciato panoramico e collinare attraversando il castello di Monteriggioni lungo uno scorcio della Via Francigena arrivando al Palaestra di Siena.
Info. Ritrovo dalle ore 8 presso il punto vendita Decathlon Colle Val d’Elsa dove sarà possibile ritirare il pettorale ed effettuare le ultime iscrizioni. L’iscrizione comprende: pacchi gara Decathlon e altri partnership; rilevamento cronometrico chip mySdam (partenza, metà percorso, arrivo ); medaglia ai finisher; ristori ai km 5, 10, 15, 17 e all’arrivo; servizio navetta da Siena andata e ritorno; deposito borse partenza gara e ritiro a fine percorso; servizio spogliatoio e docce; servizio massaggi post gara; parcheggio gratuito; palloncini umani “tienitempo”. Premiazioni per i primi tre di ogni categoria Uisp; primi tre assoluti uomini e donne; prime otto società con coppe per numero di partecipazione; medaglia partecipazione. Informazioni: Decathlon Colle Val d’Elsa 0577-905015; www.mensana1871.it; Facebook Mens Sana Runners Decathlon Colle di Val d’Elsa.