Domenica 29 ottobre, alle 21.15, torna la rassegna di prosa e musica ad Abbadia Isola
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/10/Un-comico-fatto-di-sangue-Alessandro-Benvenuti-foto-di-Carlotta-Benvenuti-e1509200191544.jpg)
MONTERIGGIONI. Una commedia in cinque atti rapidi e incisivi, dove tragico e comico si mescolano per portare sul palco il degenerare di una famiglia comune. E’ quella chedomenica 29 ottobre, alle ore 21.15, vedrà protagonista Alessandro Benvenuti nella performance Un comico fatto di sangue, nella cornice del Complesso monumentale di Abbadia Isola. La pièce teatrale, scritta e rappresentata dall’attore toscano in collaborazione con Chiara Grazzini, si inserisce nella rassegna di prosa e musica promossa dal Comune di Monteriggioni insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
Alessandro Benvenuti tra il riso e il pianto. Un comico fatto di sangue si presenta come l’evoluzione di un precedente lavoro di Alessandro Benvenuti, scritto a quattro mani con Ugo Chiti e intitolato Comici fatti di sangue. Lo spettacolo conta sulla collaborazione drammaturgica di Chiara Grazzini, compagna di vita dell’attore, e propone un’analisi, con linguaggio comico, moderno e incisivo, del progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia ‘comune’ formata da marito, moglie, due figli e qualche animale di troppo. Ad animare la scena saranno le vicende della famiglia raccontate dagli stessi personaggi: più i fatti si fanno preoccupanti e più, nel raccontarli, diventeranno divertenti per chi li ascolta.
I prossimi appuntamenti. La rassegna continuerà sabato 4 novembre, con il Music Ensemble e il suo Trio lirico; domenica 19 novembre, con Ascanio Celestini e Gianluca Casadei in Pueblo, storia provvisoria di un giorno di pioggia; venerdì 24 novembre con I fiati all’opera. Quintetto a fiati dell’ORT e sabato 2 dicembre ancora con il Music Ensemble, che tornerà ad Abbadia Isola con il Quartetto Artemide. Ensemble d’archi, due violini, viola e violoncello. Tutte le serate inizieranno alle ore 21.15. A chiudere la rassegna, lunedì 1 gennaio, alle ore 15.30, sarà Toscana Gospel Festival, con un gruppo di coristi gospel in arrivo direttamente dagli Stati Uniti.
Per informazioni e prenotazioni dei biglietti, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni al numero 0577-304834 oppure all’indirizzo e-mailinfo@monteriggioniturismo.it. La biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli e per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 335-6188690 e 347-5336511.