Il PIT propone una soluzione per il multipiano
POGGIBONSI. Dopo insistenti richieste da parte di molti schieramenti politici, tra cui anche noi del Partito Indipendentista Toscano, nel marzo di questo anno vengono installate nel multipiano del Vallone le ormai famose telecamere di sorveglianza per ovviare ai continui vandalismi, come gli estintori svuotati.
Questo evidentemente non è bastato, in quanto siamo nuovamente a spendere i soldi per i danneggiamenti, infatti, come riportato nell’Albo Comunale di Poggibonsi: “per il parcheggio multipiano del Vallone si è reso necessario effettuare un sopralluogo ….. è stata rilevata la necessità di dover sostituire n° 3 manichetta uni 45, n° 2 cassette antincendio uni 45 , alcune lastre Safe Crash, e ricaricare alcuni estintori svuotati, CHE HANNO SUBITO ATTI VANDALICI.”
Totale spesa per i cittadini euro 589,26.
Totale spesa per i cittadini euro 589,26.
Risulta quindi che le telecamere non effettuano il lavoro da deterrente e soprattutto chi le visiona? Quanto tempo rimane in memoria la registrazione? Se come da accordi la Municipale passa due volte al giorno al suddetto parcheggio per il controllo, perchè non è stato visionato subito il video per punire i colpevoli?
Dialogando con alcuni cittadini, è arrivata una proposta con cui ci troviamo perfettamente in accordo, secondo il nostro pensiero di sicurezza e lavoro, ovvero di mettere un piccolo obolo per il parcheggio, anche un euro giornaliero, ed uno o più custodi scelti dalle liste disoccupati o con piccole disabilità che possano mantenere la struttura al sicuro, visionare le telecamere in diretta e comunicare tempestivamente eventuali anomalie.
Lo spazio c’è, disoccupati e disabili ugualmente, speriamo solo che questa giunta ascolti noi e le proposte dei cittadini.
Mori Mauro – Partito Indipendentista Toscano