L'attuale responsabile dell'Unione Comunale verso la riconferma
SAN GIMIGNANO. Tra qualche settimana ci sarà il congresso comunale del PD Sangimignanese. Attualmente Sergio Kuzmanovic è il segretario, subentrato durante il presente mandato congressuale per la sostituzione di Davide Cipullo, che ha dovuto lasciare temporaneamente San Gimignano per motivi di studio. Dopo la partenza di Davide, l’assemblea comunale, attraverso una conferenza programmatica, ha eletto Sergio Kuzmanovic per concludere il mandato.
In queste settimane sono numerosi i democratici che hanno sollecitato il Segretario Sergio Kuzmanovic a candidarsi al congresso sulla base di un documento costruito collegialmente e che contiene le linee guida per il futuro prossimo. Alla bozza di documento hanno lavorato insieme i segretari che si sono succeduti a San Gimignano dalla nascita del Pd, ovvero Andrea Marrucci, Niccolò Guicciardini, Davide Cipullo ed appunto Sergio Kuzmanovic. Segno, anche questo, dello spirito unitario del Pd turrito che ha scelto di rivolgere le proprie energie non a sterili lotte intestine, ma alle priorità per la città. L’assemblea all’unanimità si è espressa con soddisfazione per il lavoro svolto in questi mesi ed ha approvato le linee guida rivolte a San Gimignano e al lavoro del Pd.
La tenuta del partito è stata possibile grazie ad una grande collaborazione e la festa de L’Unità è stata un successo nello scorso mese di agosto in termini di clima e di entusiasmo. Gli iscritti sono aumentati: altri 29 iscritti nuovi sono arrivati proprio in queste settimane, per un totale di 381 iscritti.
” È il clima di unità e voglia di lavorare presente nel Pd sangimignanese che mi ha spinto a dare la mia disponibilità per la candidatura. ho depositato le firme come previsto dal regolamento a partire dalle tante richieste di presentarmi al congresso. Questa è una grande dimostrazione di attenzione per il lavoro portato avanti da parte degli iscritti, ma anche una responsabilità non indifferente. Ci aspetteranno mesi impegnativi: faremo un passaggio sulla valutazione del lavoro dell’amministrazione, una comunicazione diversa e migliore, affronteremo i delicati passaggi elettorali con l’obiettivo di una grande apertura alla città. Ci aspettano tante sfide e solo uniti con la stessa passione possiamo superare tutto”. Così ha concluso il candidato unitario alla segreteria comunale del Pd di San Gimignano.