SIENA. La notte scorsa, alle 2.55 circa, la Polizia è intervenuta in via Esterna di Fontebranda per una lite in strada; a seguito di una chiamata giunta al 113, la sala operativa della questura di Siena, ha inviato le volanti sul posto, dove si trovavano 6 persone che stavano discutendo verbalmente.
Dai primi accertamenti effettuati dai poliziotti è emerso che la lite era iniziata precedentemente per motivi banali, prima a parole e, probabilmente, poi passando alle vie di fatto. Alcuni dei sei presenti, infatti, lamentavano dolori fisici e gli agenti hanno fatto arrivare l’ambulanza sul posto per le cure del caso. Quattro dei coinvolti, tutti senesi e di età compresa tra i 23 e i 27 anni, erano anche in evidente stato di ebbrezza, quindi sono stati sanzionati per ubriachezza.
A seguito delle prime cure cinque di loro sono stati trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Sul caso stanno ora indagando i poliziotti della squadra mobile della questura per approfondire la dinamica dei fatti e verificare ulteriori responsabilità perseguibili, anche se, sul momento, nessuno dei presenti ha ritenuto di procedere a denuncia/querela.