La scrittrice americana in residenza al Siena Art Institute condividerà col pubblico la lettura di una sua poesia recente e parlerà del suo processo creativo

SIENA. Martedì 26 settembre 2017, Via Tommaso Pendola 37, Siena. Tornano gli StARTers – Assaggi d’Arte, gli appuntamenti culturali gratuiti accompagnati da aperitivo del Siena Art Institute. A inaugurare un calendario pieno di novità – tra scrittura, artigianato e arte contemporanea – la pluripremiata Joan Larkin, scrittrice in residenza al Siena Art Institute per il mese di settembre, che leggerà una delle sue poesie.
Joan Larkin è una poetessa statunitense, vincitrice dei prestigiosi Poetry Society of America’s Shelley Memorial Award, NEAaward eNew York Foundation for the Arts Award. La sua prima raccolta di poesie, Housework (Faccende Domestiche), è del 1975, creatasull’onda del movimento femminista e stampata a mano alla luce di una lampada da tavolo. La più recente, Blue Hanuman del 2014,presenta una serie di brevi poesie che indagano il mondo naturale alla ricerca dell’essere umano nascosto nell’animale. Tra le due pubblicazioni, Joan Larkin ha firmato altre cinque raccolte di poesie e numerosi testi in prosa, copioni, articoli e traduzioni.
Per questo primo appuntamento del ciclo StARTers – Assaggi d’Arte Joan Larkin, che sta lavorando a un nuovo manoscritto poetico,leggerà una delle sue poesie più recenti e discuterà col pubblico del suo processo creativo e dei temi che hanno accompagnato la sua carriera pluridecennale.
Appuntamento dunque con Joan Larkin per martedì 26 settembre alle 18.00 presso il Siena Art Institute in Via Tommaso Pendola 37, Siena. L’incontro rientra nel calendario di StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute e si concluderà con un aperitivo.
INCONTRO IN INGLESE
INGRESSO LIBERO