SIENA. “Il fragile mondo di Harmonia e il segreto della musica perfetta” è la commedia musicale inedita che l’Accademia di Canto Moderno presenta i prossimi 18 e 19 maggio al Teatro dei Rozzi di Siena.
Al suo quarto lavoro teatrale, quest’anno l’Accademia propone uno spettacolo di ambientazione fantasy.
Si racconta la storia di Harmonia, mondo immaginario popolato da esseri fiabeschi, dove “la musica fa andare aventi la vita”. Ma nel mondo si è perso il senso dell’arte e la musica si sta trasformando in un mortale rumore. La glaciale regina di Harmonia impone il silenzio come rimedio e condanna per il suo popolo, finché un’anima degna riuscirà a svelare il segreto della musica perfetta. Sarà Lathars, il figlio odiato e maltrattato della Regina, che con la sua semplicità riuscirà a svelare il vitale segreto.
La commedia è scritta da Clara Cosci direttore dell’Accademia di Canto Moderno, che ha curato la regia dello spettacolo. In scena trenta allievi cantanti dell’Accademia che danno vita ad uno spettacolo originale dai toni drammatici ma anche brillanti. Colonna sonora della commedia è un’eclettica scelta di brani di stili diversi, dal rock classico al grunge con episodi contrastanti di musica classica e tango argentino, il tutto in funzione dell’ambientazione surreale e fantastica. La stessa Clara Cosci è autrice anche dei testi originali italiani delle canzoni che vengono eseguite. L’allestimento ha richiesto un anno di preparazione e la collaborazione di stilisti, costumisti, disegnatori e tecnici. Un impegno importante che ha portato alla realizzazione di uno spettacolo di alto livello. L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Siena e della Fondazione Stefano Bellaveglia alla quale andranno i proventi della serata.
L’appuntamento è quindi per il 18 e 19 maggio alle ore 21.15 presso il Teatro dei Rozzi di Siena, l’ingresso è libero.
Per informazioni tel 388.6519272 o info@accademiadicantomoderno.it