Virtus e Castelfiorentino si affrontano nei quarti di finale
SIENA. Terminato il girone F di Coppa Toscana al primo posto da imbattuta, la Virtus è attesa ora dai quarti di finale, per i quali domenica (24 settembre) alle ore 18 ospiterà al PalaPerucatti la ABC Castelfiorentino, formazione di serie C Gold che la Virtus affronterà quindi anche nel corso del campionato. La ABC ha finito il proprio girone al primo posto da imbattuta, con 5 vittorie su altrettante partite giocate, dimostrando di essere un avversario temibile per i rossoblu, con il cui livello i ragazzi di coach Tozzi saranno finalmente in grado di confrontarsi.
Ecco le parole del vice coach Ceccarelli sul prossimo impegno dei rossoblu in Coppa Toscana.
Finito il girone di Coppa Toscana da imbattuti, quali sono le considerazioni sulle partite giocate fino ad oggi?
«Le partite giocate fino ad ora hanno rispettato quelle che erano le idee iniziali, anche come crescita e progressione della squadra, quindi siamo molto soddisfatti, soprattutto considerando tutti i problemi che abbiamo avuto con dei giocatori importanti per la squadra. I ragazzi hanno fatto un super lavoro nonostante gli sia stato chiesto un extra sforzo, ed hanno risposto molto bene».
Cosa aspettarsi dalla prossima partita contro Castelfiorentino?
«Castelfiorentino è probabilmente una delle squadre più forti del campionato; ci arriviamo in una situazione non semplicissima, però proveremo comunque a fare la nostra partita. Loro hanno dalla loro parte sicuramente la fisicità, quindi sarà sicuramente difficile, però giochiamo in casa e quantomeno lotteremo per tutti i 40 minuti».
Qual’è la situazione in merito agli assenti per questi quarti di finale?
«Sicuramente Gianmarco Olleia non sarà della partita. E’ rientrato da poco Lenardon, quindi valuteremo quale sarà il suo impiego per la partita, soprattutto considerando che il 7 comincia il campionato, per il quale vogliamo essere in piena forma».