![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288110542921.jpg)
Giovedì (20 maggio) alle ore 21.30 al Teatro dei Varii di Colle di Val d’Elsa sarà la volta di “Aneme d’o Sud”, uno spettacolo a Enzo Moscato e Annibale Ruccello, con l’elaborazione drammaturgica e la regia di Darshana Patrizia Tedesco, la collaborazione alla drammaturgia di Aniello Ciaramella e l’interpretazione di Gianluca Gabriele.
Aneme d’o Sud porterà in scena la voce di Napoli, con un linguaggio crudo, dolente, iperbolico e spiazzante, rappresentando un’icona della città partenopea notturna, un “femminiello”, un corpo urlo di un’emarginazione e di un rifiuto che trova la sua gloria solo di notte, luogo dei diseredati e degli invisibili.
La rassegna “Libero Circuito – Rete Teatri Indipendenti”, giunta alla sua settima edizione e dedicata ad un teatro fuori dagli schemi e dai circuiti tradizionali, è curata e promossa da Theatrikos – Centro Ricerca Teatro Arti Culture con il sostegno della Regione Toscana per i Teatri in rete e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La rassegna si chiuderà giovedì 27 maggio, con la riproposizione di uno spettacolo nato tra Milano e la Toscana, Punk-Panorama scheletrico del mondo, spettacolo punk sul “movimento” Punk.
Il biglietto di ingresso, che comprende l’aperitivo e lo spettacolo, è di 7 euro, mentre il ridotto costa 5 euro. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni, è possibile contattare l’associazione Theatrikos al numero 0577-923762 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@theatrikos.org. Notizie sulla rassegna sono disponibili anche sui siti www.theatrikos.org e www.liberocircuito.it.