Mercoledì 13 settembre, all’ingresso del policlinico, distribuzione di depliant e questionari
SIENA. Una giornata di informazione e formazione per i cittadini sulla sepsi, attraverso la distribuzione di questionari e materiale informativo. Così l’UOC Rianimazione e Medicina Critica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e la Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore, dirette dal Professor Sabino Scolletta, aderiscono alla Giornata mondiale della Sepsi, in programma mercoledì 13 settembre.
Dalle 7:30 alle ore 19:30, all’ingresso del policlinico senese, verrà infatti distribuito materiale cartaceo sulla sepsi, insieme ad un breve questionario per i cittadini, per conoscere e capire cosa può scatenare questa grave infezione e come può guarire l’organismo. I dati ottenuti saranno utilizzati per valutare il grado di conoscenza nella popolazione di questa patologia.
L’iniziativa, voluta dalla SIAARTI (Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva), si svolge nelle aziende ospedaliere d’Italia che aderiscono all’iniziativa e si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione per acquisire consapevolezza e conoscere la sepsi.