SIENA. Il Gruppo Stampa Autonomo Siena prosegue all’insegna della continuità. Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, infatti, hanno visto la conferma del presidente Andrea Sbardellati e di tutte le principali cariche. Un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni, reso ancora più significativo dal cospicuo numero di partecipanti al voto che hanno espresso il loro consenso all’unanimità.
“Ringrazio tutti gli iscritti che mi hanno confermato la loro fiducia per il prossimo mandato triennale – ha commentato con soddisfazione Sbardellati -. So di contare su un consiglio coeso che perseguirà ancora nell’intento di offrire ai colleghi di Siena altri eventi e convegni mirati a favorire l’assolvimento degli obblighi legati alla formazione obbligatoria permanente, in accordo con l’Ordine dei Giornalisti”.
Il presidente ha poi posto l’accento sull’importante appuntamento del prossimo anno: “Nel 2018 il Gruppo Stampa Autonomo festeggerà il cinquantennale dalla sua fondazione, un’occasione per ripercorrere, con una serie di iniziative, la nostra storia fatta di uomini e donne che in questo mezzo secolo hanno contribuito a dare un notevole apporto culturale alla nostra città”.
Andrea Sbardellati sarà affiancato dalla vicepresidente Giovanna Romano, con delega al sito web, e dai consiglieri Federica Sali (segretaria), Matteo Tasso (tesoriere), Giacomo Luchini (addetto stampa), Mario Ciani, Mauro Mancini Proietti, Augusto Mattioli e Adriana Romaldo. A completare il consiglio – individuato dalla commissione elettorale formata dai past president Duccio Balestracci, Marco Falorni e Roberto Morrocchi – i revisori dei conti Andrea Burresi, Silvia Folchi e Francesco Vannoni.