Oggi proseguono le riprese in centro storico
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/08/Chiusi-foto-set-cinema-e1503408046435.jpg)
CHIUSI. Il centro storico di Chiusi sta vivendo l’incanto e la magia del cinema italiano con le riprese del film diretto dal regista Francesco Falaschi con Vinicio Marchioni e Valeria Solarino. Il primo ciak ha visto la collaborazione entusiasta di tante persone, commercianti, aziende, associazioni, produttori e artigiani che hanno contribuito a trasformare e a calare il centro storico e alcune vie del centro storico in un’atmosfera da festa cittadina nella quale la storia del film si è andata sviluppando.
In particole Piazza Duomo è stata il cuore delle riprese con l’allestimento di un giardino all’italiana e con i banchetti messi a disposizione dai commercianti del CCN Chiusinvetrina.
Le riprese in centro storico proseguiranno questa sera (martedì 22 agosto ore 19.00) mentre nei giorni successivi la troupe si sposterà nel territorio per filmare il resto delle scene. L’entusiasmo per l’arrivo del cinema a Chiusi era già palpabile nelle settimane precedenti all’inizio delle riprese; un momento di grande partecipazione è stato, infatti, quello del casting organizzato per coinvolgere quanti più figuranti possibili. Il lungometraggio è patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact), dalla Regione Toscana e dal Touring Club Italiano. Durante le riprese del film la circolazione in centro storico tra il 21 e il 23 agosto (via Garibaldi, via Porsenna, via Bassa Ciminia, via Nardi Dei, via Curzio e Piazza Duomo) subirà alcune variazioni per cui si ringraziano per la collaborazione tutti gli uffici, gli esercenti e la cittadinanza data l’importanza dell’evento per la città. Maggiori informazioni saranno divulgate anche in seguito in accordo con la produzione