SIENA. “Passione per Sempre” è lo slogan ldela campagna abbonamenti Mens Sana per la stagione 2017-2018, che è stata presentata oggi (3 agosto)
Guido Bagatta ha sottolineato che la società si è impegnata per creare una squadra che possa far divertire. “E’ forte e spettacolare – ha aggiunto -. Per forza deve dare fiducia agli sportivi e merita la fiducia di quest’ultimi”. La parola è quindi passata a Francesco Bertoletti, che ha confermato che grazie alla famiglia Macchi e al Consorzio “Basket e Sport a Siena” i costi per la squadra sono stati sensibilmente alzati ed il rafforzamento è stato evidente. “Quando mi parlarono di extrabudget – ha aggiunto – non ero contento, però… Guido Bagatta ha saputo portarmi motivazioni che possono anche creare risultati economici. Mi ha fatto sognare e per un amministratore non è cosa facile”.
L’obbiettivo degli investitori è di risvegliare l’entusiasmo e sollecitare la partecipazione della tifoseria. Bertoletti ha annunciato che a ciascun abbonato verrà inviata una newsletter periodica e che personalmente riserverà due ore a settimana per ricevere qualunque abbonato che abbia suggerimenti da dare. “Vogliamo comunicare di più – ha spiegato – esser trasparenti e mostrarci vicini ai nostri tifosi. Le proposte ed i suggerimenti che potranno darmi saranno sicuramente utili per migliorarci”.
Seguirà presto un calendario di iniziative collegato alla campagna abbonamenti che è in via di formazione in quanto la Società intende sostenere qualunque iniziativa o proposta di eventi, singola o collettiva, che avrà come tema il sostegno alla Mens Sana.
Il presidente Bagatta ha annunciato che l’entusiasmo delle giraffine ha regalato un quarto di abbonamento a ogni donna senese. “Ho dato disposizione alle biglietterie che, se si presenteranno quattro donne insieme a fare l’abbonamento, la quarta avrà la tessera in omaggio. L’ho chiamata Operazione Citta. Non voglio più invidiare Trento per l’incredibile numero di donne che ha al Palasport, donne che danno un senso e una diversa sensibilità alla vita della società”.
Qual è l’obiettivo numerico di questa campagna? Alla domanda, Bagatta e Bertoletti hanno rivelato di aver fatto una scommessa. Il presidente dice ben al di sopra dei 2000, l’amministratore delegato è più prudente, ma è risultato evidente che quota 2000 sarebbe obiettivo da leggere con soddisfazione.
Ci sono novità sugli accordi tra Soundreef Mens Sana e Polisportiva Mens Sana? Ha risposto solo Bagatta prima di prender commiato: “La situazione è in evoluzione. Nulla di nuovo rispetto a ieri, nulla che faccia escludere un accordo che innanzitutto è di storia, di vita e di coerenza per due società che portano lo stesso nome e hanno radici comuni”.