"La zona è frequentata dai cittadini perchè è da sempre luogo ideale per svolgere sport, passeggiate e per cercare fresco e tranquillità"
SIENA. Nelle ultime ore, dobbiamo registrare l’ennesima rovinosa caduta di grossi rami che hanno bloccato la strada dei lecci all’altezza del Castello di Belcaro.
Per fortuna, anche questa volta non ci sono state vittime, ma è puramente casuale. Ecco perché, Il Commissario Provinciale Marco Casucci e il Commissario Cittadino Luca Vannocci della Lega Nord sono nuovamente a porre la questione dell’incolumità dei cittadini senesi e dei residenti di Terrensano e Belcaro.”La zona è frequentata dai cittadini perchè è da sempre luogo ideale per svolgere sport, passeggiate e per cercare fresco e tranquillità, specialmente d’estate. Ma in questo momento si è trasformata in una roulette russa. Non si sa mai quando uno degli alberi marci che contornano la strada verrà giù e non si può sapere se i cittadini avranno sempre la fortuna di non trovarsi nei paraggi .Spero, dunque, che i nostri avvertimenti, per l’ennesima volta, non cadano nel vuoto. Ritengo che non si possano gestire problemi del genere confidando solo nella fortuna. “Dice il Commissario Cittadino Vannocci.
“In Regione, la Lega Nord ha fatto stanziare mezzo milione di euro per questa zona e per evitare pericoli e disagi ai cittadini, per cui non si capisce come mai il Comune di Siena non abbia provveduto prima di tutto a mettere in sicurezza la strada dei lecci che è, a tutt’oggi, l’unica via percorribile dai residenti dopo che l’arteria principale è franata per ben due volte.” Conclude il Commissario Provinciale e Consigliere Regionale Marco Casucci.