Prorogati i termini per la presentazione dei progetti al 26 luglio
SIENA. La Società della Salute Senese ha emesso un bando per una chiamata di interesse aperta alle Associazioni di volontariato e di Promozione sociale, iscritte nei rispettivi Registri Regionali, per la co-progettazione e conseguente realizzazione del progetto “Trasporto Sociale SdSS”, la cui titolarità è in capo alla stessa SdS Senese, che svolgerà nel gruppo le funzioni di indirizzo, coordinamento e verifica.
Il progetto prevede il servizio di trasporto sociale rivolto alle persone residenti nel territorio di competenza della SdS Senese, quale strumento per la fruizione di servizi principali, assegnati ai trasportati dal Servizio Sociale.
Le destinazioni dei trasporti sono il Centro Diurno “Santa Petronilla”, il Centro Diurno Alzheimer “Villa Le Rose” di Siena e altre destinazioni indicate dal Servizio Sociale Professionale.
Le Associazioni di Volontariato interessate devono presentare la domanda, secondo le indicazioni del bando pubblicato nel sito della SdS Senese, direttamente alla Società della Salute Senese, Via Pian d’Ovile n. 9/11, 53100 Siena entro le ore 12.00 del giorno 26/07/2017 tramite PEC all’indirizzo sds.senese@pec.it.
L’obiettivo è di avere più attori al tavolo di co-progettazione, con relative soluzioni logistiche (mezzi di trasporto e volontari) per creare sul territorio una rete più capillare possibile di trasporti, per ridurre le percorrenze chilometriche e relativi tempi viaggio per i trasportati (che sono persone disabili e non autosufficienti), oltre naturalmente a ottimizzare le risorse pubbliche che la SdS Senese mette a disposizione, in un’ottica solidaristica tra pubblico e privato.