Consegnati 3.550 euro al Comprensivo. Ma il Comitato Genitori non è soltanto la festa di fine anno scolastico: tutto quello che è stato fatto
POGGIBONSI. MondoFesta, la manifestazione di fine anno dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi ha contribuito con 3.550 alle casse della scuola. A tanto ammonta, infatti, l’incasso dell’iniziativa dopo che sono state tolte le spese. «L’incasso – commenta la dirigente, Manuela Becattelli – sarà suddiviso per ogni grado scolastico. La secondaria investirà in attrezzature informatiche, come la Lim, mentre per l’infanzia la quota andrà ad integrare il finanziamento della scuola per il materiale di facile consumo. Infine alla primaria, i soldi saranno spesi plesso per plesso per materiale didattico in base alle necessità individuate degli insegnanti». Lo scorso anno, quando i soldi ricavati furono 4mila euro, «abbiamo comprato le panchine per Staggia Senese e per le Vittorio Veneto. Per il contributo economico ed umano, voglio ringraziare il Comitato Genitori e i genitori tutti, per la partecipazione e l’aiuto fattivo dato alla realizzazione e alla riuscita di Mondofesta».
Ma non c’è soltanto MondoFesta tra le attività portate avanti dal Comitato Genitori. Come ha ricordato il presidente Andrea Settefonti, nella relazione annuale, «abbiamo contribuito con le nostre idee alla costruzione di proposte didattiche che hanno fatto parte della programmazione scolastica. Tra questi, il Flashmob contro il bullismo a fine anno scolastico, e abbiamo avviato la realizzazione del giornalino cartaceo del Comprensivo, poi diventato anche blog (https://infodiclasse.