Durante il loro soggiorno a Siena, dal 12 al 28 luglio, gli studenti seguono un corso di avvicinamento alla lingua e alla cultura italiana presso l’Unistrasi
SIENA. Il Sindaco Bruno Valentini ha ricevuto oggi a Palazzo Pubblico 27 studenti dell’Università di Nantong (Cina), accompagnati dal Preside della Facoltà di Musica, dal Direttore del Dipartimento di Arte e dalla Vicedirettrice del Dipartimento di Arte della stessa università. La città di Nantong è partner ufficiale del Comune di Siena dall’ottobre 2016, quando lo stesso Sindaco Valentini si è recato nella città cinese per stringere rapporti di collaborazione internazionale.
Durante il loro soggiorno a Siena, dal 12 al 28 luglio, gli studenti dell’università cinese seguono un corso di avvicinamento alla lingua e alla cultura italiana presso l’Università per Stranieri di Siena ed una Summer School all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”.
Con il Sindaco vi è stato uno scambio di omaggi ed un vivace ed informale incontro, durante il quale gli studenti cinesi non hanno fatto mistero del loro stupore per le bellezze di Siena. Con l’occasione hanno visitato il Museo Civico.