La giuria ha scelto i 3 vincitori della prima edizione della startup call
FIRENZE. Si è conclusa oggi con la vittoria di Adabra, Vertical m2m e Datumize la prima edizione dell’e-qube challenge, la startup call indetta a inizio maggio da Estra in collaborazione con BIBA Venture Partners, volta a selezionare idee all’avanguardia a livello italiano ed internazionale in settori ad alto livello di innovazione.
I 3 progetti, con forti capacità di scalabilità, in settori inerenti il business di riferimento di Estra, si sono distinti tra oltre 230 progetti provenienti da 40 nazioni di 4 diversi continenti, hanno superato 4 step di selezione dal 18 giugno, ultimo giorno per partecipare alla startup call, ad oggi, hanno presentato idee altamente innovative in linea con la mission del progetto e sono stati capaci di stupire la giuria per la qualità delle proposte avanzate.
Internet of Things, Customer Experience, Case ed edifici intelligenti, Efficienza energetica, Energie rinnovabili, Smart cities, Big Data e Business Analytics – queste le aree del progetto in cui si sono sfidati i partecipanti per aggiudicarsi uno dei tre premi in palio, 30.000 euro per il primo classificato, 20.000 euro per il secondo e 10.000 per il terzo, tutti messi in palio da Estra.
E così la medaglia d’oro è stata assegnata ad Adabra, azienda con sede ad Arezzo e Milano, che ha presentato una piattaforma di customer engagement, capace di organizzare e coordinare