CHIUSI. Il Comune di Chiusi ha aperto le iscrizioni per partecipare al soggiorno marino dedicato ai residenti ultrassessantacinquenni e che quest’anno si svolgerà a Bellaria da sabato 26 agosto a venerdì 8 settembre. Per
partecipare al bando è necessario presentare la domanda all’ufficio Protocollo del Comune entro mercoledì 26 luglio preoccupandosi di completarla con il certificato medico e tutti gli altri documenti richiesti tra cui l’anticipo della quota di partecipazione oppure la dichiarazione ISEE per ottenere una riduzione sul costo complessivo del soggiorno marino. In generale posso partecipare tutte le persone che abbiano superato i sessantacinque anni d’età al momento della partenza e in caso di disponibilità potranno partecipare anche le persone che non hanno ancora compiuto i 65 anni purché in possesso della pensione.
“Siamo contenti – dichiara l’assessore con delega al sociale Sara Marchini – di aver organizzato anche quest’anno un bel soggiorno al mare per i nostri cittadini. Questa iniziativa rappresenta ormai una storica e bella tradizione della nostra città che, tuttavia, non può essere data per scontata. Anche quest’anno siamo andati alla ricerca della qualità sia della struttura sia dei servizi offerti perché è importante che la vacanza sia all’insegna dell’assoluto relax. Concedersi un momento di pausa dalla routine quotidiana è importante a tutte le età perché migliora la qualità della vita e il rapporto con gli altri per questo invitiamo tutti a presentare la domanda entro i termini stabiliti.”
L’Ufficio Protocollo è, quindi, pronto a ricevere le iscrizioni; se le domande di partecipazione fossero superiori al numero dei posti disponibili la precedenza sarà riservata a tutti i cittadini con: minor reddito, maggiore anzianità (in caso di coniugi e/o conviventi appartenenti allo stesso nucleo familiare, sarà tenuto conto dell’età del soggetto più anziano) e data di presentazione della domanda.
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0578223651) o all’Ufficio Servizi Sociali (Tel.0578223625).