POGGIBONSI. Conto alla rovescia per l’Election Day del Pd. Anche a Poggibonsi domani (25 giugno), si andrà al voto per eleggere il segretario e l’assemblea comunale e provinciale, insieme ai segretari e ai direttivi dei 6 circoli territoriali.
A livello comunale, sarà presentata una lista unitaria a sostegno della candidatura di Gabriele Rizzo per la carica di segretario del partito, così come nel provinciale, dove si è svolto un percorso di convergenza unitaria, intorno alla ricandidatura di Elisa Meloni.
L’Election Day prenderà il via a partire dalle ore 18.00 con la presentazione delle piattaforme politiche dei candidati per poi, alle ore 18.30 iniziare le operazioni di voto sino alle 23.30.
I circoli territoriali 1, 2, 3 e 4 dovranno recarsi presso la Sala La Ginestra in via Trento a Poggibonsi, mentre gli iscritti di Staggia e Bellavista, voteranno nelle proprie sedi di circolo.
Tutto pronto, quindi, per una giornata molto importante che coinvolgerà tutta la provincia di Siena e durante la quale, gli oltre 13 mila iscritti, sceglieranno le figure guida del Pd per i prossimi anni.
Potranno partecipare al voto, gli iscritti nell’anno 2009 che hanno rinnovato la tessera entro l’apertura dei congressi, e tutti coloro che si sono iscritti per la prima volta, nel 2010, entro il 22 maggio. Le votazioni si svolgeranno nelle sedi suddette e, ad ogni elettore saranno consegnate 3 schede per esprimere il proprio gradimento per i tre livelli, circolo, comunale e provinciale.
I risultati saranno aggiornati in tempo reale sul sito del Pd senese, www.sienapartitodemocratico.it.