di Roberto Cappelli
MONTALCINO. Venerdì (9 luglio) parte la 4° edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera 2010: la prima parte si terrà a Montalcino, la seconda a Geggiano (Siena).
“Musica Reale” – questo il titolo dell’iniziativa – sarà tenuta dai musicisti della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.
Questo il programma dei concerti a Montalcino (ore 19 presso il Teatro degli Astrusi): venerdì 9 luglio (Berio, Dvorak, Dohnanyi, Francaix), sabato 10 luglio (Lutoslawski, Beerhoven, Shumann), lunedì 12 luglio film evening: In Search of Beethoven – introduced by Phil Grabsky, martedì 13 luglio (Nielsen, Mozart, Beethoven). Il Festival si sposterà quindi presso il giardino della Villa di Geggiano: mercoledì 14 luglio alle ore 21 e giovedì 15 luglio alle ore 19. A Montalcino il concerto costerà 25 euro (15 € ridotto), il buffet 20 euro, il film 15 euro (ridotto 10 €), Four evenings 75 euro.
Alla Villa di Geggiano concerto e buffet 50 euro, (reservations by 13 July), concerto solo 25 euro, film 15 euro.
Per il buffet con i musicisti dopo ogni concerto è prevista la prenotazione obbligatoria. Per informazioni: info@muisica-reale.com, tel.347-1807408, www.muisca-reale.com.. L’iniziativa è stata voluta dal Comune di Montalcino, dalla Villa di Reggiano, con il patrocinio della Provincia di Siena.