Si parla con Apea e Bwt Italia di obblighi e norme per installatori e cittadini
SIENA. Il trattamento dell’acqua negli impianti di riscaldamento e nei circuiti sanitari è un procedimento sempre più importante. Questo sia per la salute degli utenti (condomini e case indipendenti), sia per le recenti novità ed obblighi di legge introdotte del decreto 74/13 sull’efficienza energetica che sottolineano la necessità di effettuare un corretto trattamento dell’acqua per assicurare sicurezza, ridurre le emissioni di anidride carbonica ed evitare gli sprechi energetici.
Di tutto questo si parlerà in un seminario organizzato da Cna Siena, in collaborazione con Apea e Bwt Italia, in programma giovedì prossimo 22 giugno presso la sala assemblee della Cia, via delle Arti 4 a Siena. Inizio ore 15.15. La partecipazione al seminario darà il riconoscimento di 3 Cfp per i Periti Industriali del Collegio di Siena.
Lo scopo dell’incontro è quello di fare il punto della situazione sulle modalità di applicazione di tali leggi e di chiarire quali sono le attività da intraprendere da parte di tutti i soggetti interessati. Relatore sarà Leonardo Maiellaro, responsabile dell’ente di controllo Apea, che relazionerà sulle procedure, i risultati conseguiti e le criticità delle attività di accertamento documentale e di ispezione degli impianti termici civili realizzate per conto della Regione Toscana secondo la normativa nazionale. Stefano Bonfanti di Bwt Italia illustrerà le normative di settore e gli obblighi in carico ai cittadini, gli installatori, i gestori ed i progettisti degli impianti.