
SIENA. Con la IV edizione di Tozzinfesta e la II della manifestazione conclusiva dei laboratori pomeridiani della Scuola Secondaria di I grado, l’I.C. “F. Tozzi” festeggia alla grande il termine dell’anno scolastico.
Nel corso della mattinata del 6 giugno, presso i locali della parrocchia di “Santa Caterina Dottore della Chiesa”, gli alunni della Scuola Secondaria si sono alternati sul palco mettendo in scena varie rappresentazioni teatrali e canore. Gran finale, come lo scorso anno, riservato alle classi terze con il musical “Mamma mia” che ha letteralmente trascinato tutti gli spettatori in platea.
Nel pomeriggio del 7 si è tenuta invece, presso i locali della Scuola Primaria, la Mostra con esposizione di manufatti creati da tutti gli alunni dell’Istituto.
Tutte queste attività – afferma la Dirigente Floriana Buonocore – dimostrano ancora una volta la grande vitalità dell’Istituto Comprensivo che, con la fondamentale collaborazione delle famiglie, punta a valorizzare e far emergere in ciascun ragazzo talenti, inclinazioni e passioni, imprescindibili nel percorso formativo di ciascuno.
Ed anche nei momenti di festa questa scuola conferma la propria vocazione a punto di riferimento dell’Intero quartiere del Petriccio.