L'intervento a Chiusi su segnalazione di un cittadino
CHIUSI. Il pomeriggio del 9 giugno, grazie alla chiamata al 112 di un solerte cittadino, i Carabinieri della stazione di Cetona sono intervenuti a Chiusi ed hanno arrestato in flagranza di reato due donne pregiudicate di etnia rom, dimoranti a Roma, D. J. ed N. S., rispettivamente di 24 e 25 anni, che avevano già scassinato la serratura della porta di un appartamento ed erano entrate nell’abitazione, il cui proprietario era momentaneamente assente.
In data 10 giugno, dopo la convalida dell’arresto dinanzi al tribunale di Siena, D. J. è stata portata nel carcere di Sollicciano, mentre N. S. è stata messa agli arresti domiciliari a Ponte Galeria in provincia di Roma, nonostante a suo carico, oltre al furto commesso, fosse stato spiccato anche un provvedimento di custodia cautelare per scontare in carcere la condanna a 11 mesi di reclusione per precedenti reati, e questo perché le sue particolari condizioni fisiche la rendevano incompatibile con il regime carcerario.
Con l’approssimarsi della stagione estiva si intensificano i servizi di controllo del territorio della compagnia Carabinieri di Montepulciano.