SIENA. Nell’ambito della “cultura che fa bene”, il Centro Studi di Psicologia dell’Arte e Psicoterapie Espressive organizza presso lo studio Medico in Via Aretina 30, tre giornate dedicate ai grandi temi della cinematografia e della psicologia. Conduce gli incontri Paola Dei, psicoterapeuta e critico cinematografico.
Il primo evento dedicato all’elaborazione del lutto ed all’abbandono ha avuto luogo nel mese di maggio, mentre nel secondo incontro, che avrà luogo il 16 giugno alle ore 21,00, verrà proposto il tema dell’innamoramento e amore per poi trattare nel mese di luglio la tematica dell’inganno e del tradimento.
Attraverso la filmografia internazionale verranno esplorate tematiche universali per scoprire il proprio modo di essere nel mondo e percorrere nuove possibili strade, esperire nuove risposte e integrare le varie parti della personalità. Il tutto con il piacere di lavorare insieme aumentando le endorfine, diminuendo l’ansia, le malattie psicosomatiche e fornendo nuove energie al nostro organismo.