Domani (7 luglio) a partire dalle ore 20.00, nell’originale Osteria della nuova Piazzetta delle Idee e dei Sapori, si svolgerà una cena molto particolare dedicata al cibo, musica e balli del Mare dei Caraibi e del Golfo del Messico. Alle 21.30, invece, la pista da ballo sarà il palcoscenico dello spettacolo “Ottavantiberluska”, insieme ai poeti improvvisatori in ottava rima che daranno vita ad una sana e divertente satira politica.
“Acqua, rifiuti, energie rinnovabili: la scelta della Toscana”, è il tema della prossima iniziativa politica della festa, in programma per giovedì (8 luglio) alle ore 21.30, sempre presso la pista da ballo. All’incontro parteciperanno Anna Rita Bramerini, Assessore all’Ambiente e all’Energia della Regione Toscana, con il Presidente Nazionale Ecologisti Democratici e Vittorio Bugli, Capogruppo del Pd in Regione.
Alle ore 20.00, invece, l’Osteria presenta la cena con le associazioni: A.SE.DO, Le Bollicine e Pubblica Assistenza Siena.
Venerdì 9 luglio, ospite assoluto sarà il mondo agricolo. Alle ore 20.00 l’Osteria presenta una cena a base dei prodotti della Filiera Corta, e alle ore 21.30, si prosegue con l’Onorevole Susanna Cenni, deputata Pd, che presenterà la proposta di legge sull’Agrobiodiversità, insieme a Giordano Pascucci, presidente Cia Toscana e Marco Minetto, Direttivo Regionale Slow Food Toscana.
In contemporanea sono aperti tutti i giorni, gli stand della pizzeria e del ristorante con ricette della cucina tipica toscana e specialità di pesce. Sono disponibili anche menu fissi, per prenotazioni è possibile contattare il numero 328 4583731, oppure al 3298606124. Alla Festa del Partito Democratico, non poteva inoltre mancare la libreria, con un’ampia scelta di temi e generi, si potranno anche ordinare i volumi al momento non sono presenti sugli scaffali.