SAN GIMIGNANO. La compagnia Giardino Chiuso ha realizzato un laboratorio intensivo di dieci incontri che è nato dal progetto di narrazioni per bambini e ragazzi “Racconti d’Inverno”. L’iniziativa si èrivolta a bambini da 6 a 10 anni e ragazzi da 11 a 13 anni. La scelta narrativa di affrontare “Alice nel paese delle meraviglie” ha suggerito spunti e occasioni di approfondimento. Così ha preso vita questo breve percorso teatrale durante il quale si è svolto un lavoro su alcune scene tratte dalle pagine di una delle opere più celebri della letteratura.
Attraverso il laboratorio i ragazzi hanno avuto il modo di avvicinarsi alle tecniche teatrali fondamentali (la respirazione, la tecnica vocale, lo sguardo, il movimento nello spazio scenico, la relazione con gli altri) attraverso esercizi e con l’ausilio di letture, offrendo un percorso artistico/educativo che arricchisca le potenzialità espressive di ognuno.
Il tutto si è svolto all’interno della stagione “Leggieri d’Inverno”, per la direzione artistica di Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari e Cledy Tancredi, a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano, Regione Toscana, Fondazione Fabbrica Europa.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Pro Loco di San Gimignano. Telefono 0577 940008.