Iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo in occasione del “Santa Maria Live” di giovedì 8 giugno
SIENA. In occasione del “Santa Maria Live” di giovedì prossimo, 8 giugno, alle ore 19 l’Assessorato al Turismo promuove un educational dedicato agli operatori delle strutture ricettive di Siena e provincia. Ai partecipanti sarà data l’opportunità di visitare il complesso museale con le nuove audioguide che, d’ora in avanti, saranno fornite con il biglietto di ingresso senza costi aggiuntivi e le installazioni 3D che integreranno le modalità di accompagnamento al percorso espositivo.
Nell’occasione, grazie a un investimento economico effettuato in collaborazione con il soggetto gestore del complesso museale, voluto per sopperire alla mancanza del materiale informativo precedentemente prodotto dall’Amministrazione provinciale, saranno inoltre presentate e messe gratuitamente a disposizione delle strutture ricettive le nuove mappe a strappo, le quali sono quotidianamente in libera distribuzione all’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) del Santa Maria della Scala. Insieme a tali mappe sarà distribuito ai partecipanti anche il materiale informativo del Santa Maria della Scala e del Duomo. Infine, a fine serata, negli spazi della Caffetteria del Museo, sarà offerta una degustazione de “La Terza”, la birra artigianale prodotta e marchiata Santa Maria della Scala.
Per ragioni organizzative è richiesta conferma di partecipazione all’indirizzo mail siena@terresiena.it o telefonando all’Ufficio IAT 0577 280551. Gli operatori che non parteciperanno potranno comunque ricevere il materiale scrivendo all’indirizzo e-mail siena@terresiena.it.