Nello staff dei biancoblu rimane Omar Pelillo
SIENA. “Simone Cruciani sarà l’assistente di coach Bruno Bagnoli, e Omar Pelillo è confermato come preparatore atletico della squadra. Simone Cruciani ha fatto molto bene con il settore giovanile e credo che sia giusto dargli questa bella opportunità”. L’ufficialità è arrivata con le dichiarazioni del presidente Giammarco Bisogno, che nel corso della conferenza stampa di presentazione di coach Bruno Bagnoli ha reso noto lo staff tecnico con il quale il team biancoblu affronterà la prossima stagione agonistica.
Simone Cruciani, già direttore tecnico del settore giovanile della società, avrà quindi l’incarico di assistente di coach Bruno Bagnoli. Mentre Omar Pelillo, arrivato a Siena nella scorsa stagione, è stato confermato come preparatore atletico della squadra. Entrambi sono carichi, motivati e determinati per vivere un’annata importante. Nelle loro parole si legge la chiara ed evidente voglia di tornare il prima possibile al lavoro per poter fare il meglio per questa società, nei loro occhi si vede la passione per questo sport e per questa professione.
“Per me questo è un sogno che si realizza – commenta Cruciani –. Ho detto tante volte che quando ho iniziato a lavorare nella Emma Villas mi sentivo come un bambino che entra in un parco giochi ed è pieno di gioia e di emozione. Potrò lavorare al fianco di un grandissimo allenatore come Bruno Bagnoli che ha una sconfinata conoscenza ed esperienza nel mondo della pallavolo. Mi avvicino a questo ruolo con umiltà e con tanta voglia di imparare e naturalmente mi metto a disposizione della società al 100% per il lavoro che andrà fatto, e con il desiderio di dare il massimo per questo team. Porterò con me la mia esperienza, chi fa questo lavoro sogna di poter vivere esperienze come questa. So che la società ha grandi ambizioni, questo mi crea uno stimolo enorme a lavorare per raggiungere il massimo risultato possibile”.
A Siena rimane anche Omar Pelillo, il preparatore atletico che già nella scorsa stagione si è fatto apprezzare per le sue capacità professionali e per la sua grande etica del lavoro. “Sono contentissimo di proseguire questo percorso – dichiara Pelillo –, a Siena mi sono trovato benissimo e mi sento onorato di poter continuare l’avventura con la Emma Villas, ringraziando per la fiducia da parte del Presidente e di tutta la società. Sarà un onore lavorare con Simone, un grande professionista, ma soprattutto con il coach Bruno Bagnoli, un allenatore tanto apprezzato e stimato nell’ambiente e che nella pallavolo ha fatto molta strada raggiungendo grandi traguardi e obiettivi. Potrò imparare tanto da lui. Come squadra dovremo lavorare al massimo per poter essere protagonisti e giocare una bella pallavolo”.
Così Omar Pelillo parla anche delle conferme nel roster di Marco Fabroni e di Filippo Vedovotto: “La società si sta muovendo molto bene sul mercato, sono stati effettuati acquisti importanti e ci sono state anche grandissime conferme. Fabroni e Vedovotto sono due grandi giocatori e due ottime persone che fanno gruppo, tenerli in squadra è un fatto molto positivo. La società punta in alto ed è ambiziosa. Il compito dello staff tecnico sarà quello di portare i giocatori al massimo livello e al tempo stesso portare questa società dove io credo che si meriti di stare. Sono onorato della conferma e ora ho tanta voglia di vivere questa nuova sfida”.