La decisione dopo l'incontro con il prefetto
SIENA. “I sindacati, già in stato di agitazione da circa dieci giorni con astensione dalla consumazione dei pasti presso la M.O.S. e con presidio giornaliero all’esterno dell’Istituto, sono state ricevute nella giornata odierna (31 maggio) dal Signor Prefetto di Siena, il quale ha formalizzato il proprio interessamento verso le problematiche rappresentate, dichiarando di aver investito direttamente il Capo del Dipartimento.
In attesa di urgenti determinazioni verso le problematiche denunciate, queste 00.5S. in ragione della nuova convocazione già calenderizzata dal Signor Prefetto di Siena per la giornata del 7.06.17, ed in attesa di provvedimenti che i vertici Dipartimentali vorranno intraprendere, sospendono provvisoriamente la manifestazione di protesta.
Altresì si ribadisce che la totale assenza di qualsivoglia intervento da parte dell’Amministrazione Penitenziaria che lasci intravedere la volontà di risolvere le problematiche più volte denunciate, ci indurrà nella ripresa di ben più incisive forme di protesta consentite”.