"Il MoVimento 5 Stelle non può far finta di non vedere, non può accettare che il Comune non abbia vigilato e controllato su abusi edilizi, su convenzioni inesistenti"
CASTELNUOVO BERARDENGA. Questi sono i FATTI, non la nostra opinione:
Ø Nel settembre 2016 il Comune ha ricevuto una segnalazione da un cittadino: abusi edilizi e violazioni fiscali presso il Gruppo Sportivo di Quercegrossa.
Ø La segnalazione ha messo in moto Polizia Municipale e Ufficio Urbanistica, che hanno fatto un sopralluogo presso l’impianto sportivo il 7 ottobre 2016: i problemi c’erano, eccome!
Ø Sempre ad ottobre 2016 il Movimento 5 Stelle di Castelnuovo B.ga, informato da alcuni cittadini, ha presentato un’interpellanza in Consiglio Comunale per chiedere se quella segnalazione avesse fondamento. La risposta: “Vedremo.”
Ø Il 20 marzo 2017, al termine dell’istruttoria, il Comune ordina la demolizione di 6 (sei!) “fabbricati abusivi” all’interno degli impianti sportivi di Quercegrossa, di proprietà del Comune stesso.
Ø Il gestore degli impianti sportivi è il G.S. Quercegrossa, in base ad una convenzione scaduta nel 2011 e mai più rinnovata o prorogata (i nostri figli sono al sicuro nell’accedere e nel praticare sport in impianti gestiti senza convenzione?)
La stessa situazione di convenzioni scadute da anni riguarda, purtroppo, anche tutti gli altri impianti sportivi del Comune.
Ø Il Comune, con la presenza dei suoi assessori, ha effettuato negli ultimi anni dei sopralluoghi, con tanto di reportage fotografico, per verificare il buon andamento della gestione degli impianti e delle manutenzioni, senza mai accorgersi (possibile?) che nel frattempo erano comparsi 6 fabbricati che non dovevano esistere e non avevano i permessi per essere costruiti.
Il MoVimento 5 Stelle non può far finta di non vedere, non può accettare passivamente che il Comune non abbia vigilato e controllato su abusi edilizi, su convenzioni inesistenti, anche alla luce del fatto che vengono erogati contributi pubblici.
Siamo tutti a favore dello sport e dello stare assieme, ma per fare questo, a tutela di tutti, non dobbiamo nascondere le cose sotto al tappeto o essere compiacenti, ma rispettare e far rispettare le leggi.
Movimento 5 Stelle Castelnuovo B.ga