Il sindacato provinciale dei lavoratori atipici si è riunito nei giorni scorsi
SIENA. Nei giorni scorsi si è riunito presso la Camera del Lavoro di Siena il Comitato direttivo provinciale del NIdiL CGIL di Siena, il sindacato dei lavoratori atipici. La notizia che il governo stia facendo passare un emendamento che reintroduce i voucher per le aziende sotto i 5 dipendenti sconcerta e preoccupa fortemente tutti i componenti.
“Da mesi la nostra categoria provinciale, insieme a tutta la CGIL, è in campo – spiega il NIdiL (Nuove Identità di Lavoro) – per contrastare norme ed idee che in questi anni hanno scelto la strada della svalorizzazione del lavoro e della riduzione dei diritti. La scelta di inserire nuovi emendamenti correttivi sui voucher senza alcun confronto con noi dimostra per l’ennesima volta la volontà di voler bypassare i sindacati sulle tematiche che riguardano il mondo del lavoro”.
“Il Comitato direttivo provinciale del sindacato degli atipici – conclude l’ordine del giorno emesso oggi – accoglie la decisione della Cgil Nazionale di un contrasto immediato a queste misure con qualunque forma di protesta”.