Intervento di Fabio Papini, consigliere di minoranza che chiede all'Amministrazione comunale di attivarsi per garantire la sicurezza degli autisti

BUONCONVENTO. Per chi percorre quotidianamente le strade extraurbane che circondano il paese è facile notare che lungo i bordi delle carreggiate l’erba, in numerosi e lunghi tratti, è alta ed incolta (vedi strada di Monte Oliveto peraltro a vocazione turistica l’erba alta supera i coloninni ).
Le frequenti piogge della stagione invernale e successivamente il caldo primaverile hanno determinato una rapida crescita dell’erba verde. La folta vegetazione è presente e spicca vistosamente non solo nei cigli delle strade ma anche in numerosi incroci e i bivi.
Una situazione piuttosto pericolosa in quanto l’erba limita la visuale agli automobilisti che devono imboccare o immettersi nelle strade.
Per evitare possibili incidenti e rovinosi impatti tra vetture , ciclisti e pedoni si chiede all’Amministrazione Comunale e agli enti preposti alla manutenzione delle arterie stradali di intervenire quanto prima.
La sicurezza degli automobilisti va garantita anche con questo tipo di intervento.
Il Capo Gruppo
Papini Fabio