Ben 500 partecipanti all'evento baciato da uno splendido sole e caratterizzato da un fantastico spirito di accoglienza a Gaiole in Chianti

GAIOLE IN CHIANTI. 500 partecipanti provenienti da tutta Italia, Svizzera e Germania, un meteo favoloso che ha esaltato la bellezza dei paesaggi attraversati, tutti felicissimi anche per la straordinaria ospitalità degli abitanti di Gaiole in Chianti. E’ stata un vero successo l’edizione 2017 di Polvere&Gloria, in moto sulle strade de “L’EROICA®”, nel cuore del Chianti storico. “Gaiole in Chianti ha accolto con calore i partecipanti a questa bella manifestazione che da 6 anni si svolge sul nostro territorio – afferma il sindaco Michele Pescini – ormai siamo abituati alla presenza gentile di questi motociclisti che non cercano la velocità, ma il piacere della guida lenta, per scoprire e godere appieno dei meravigliosi paesaggi del Chianti storico. Un ringraziamento speciale ad Andrea Leggieri, promotore della manifestazione, per l’organizzazione, impeccabile come sempre”.

Eroici in Moto “Polvere e Gloria 2017”
Quest’anno le 500 moto Enduro hanno percorso 208 chilometri, metà asfalto e metà strade bianche. Due le categorie: le Vecchie Glorie omologate fino al 31 dicembre 1999 e le Saranno Famose omologate dall’1 gennaio del 2000 in su. Domenica 14 maggio la manifestazione si è spostata a Castiglion Fiorentino per la commemorazione di Fabrizio Meoni, il campione di enduro, morto durante la Dakar nel 2005.
Info: www.eroiciinmoto.it
Foto di Claudio Godenzi Agenzia “Fotopower”