Il Comune di Monteroni d’Arbia ha installato i supporti per le insegne delle attività produttive a seguito di un innovativo bando di aiuti alle imprese

MONTERONI D’ARBIA. Cambia il volto delle insegne stradali di Monteroni d’Arbia e delle attività produttive e commerciali del territorio. L’amministrazione comunale ha infatti attivato un contributo rivolto alle attività economiche per adeguare la cartellonistica stradale e le pre-insegne delle attività alla nuova normativa nazionale.
“Un vero successo, un’operazione straordinaria ed innovativa. Abbiamo erogato contributi sotto forma di una fornitura di pannelli e strutture di sostegno per la realizzazione e l’apposizione di una serie di preinsegne pubblicitarie – spiega il vicesindaco Alberto Taccioli – : in pratica il comune ha installato e prodotto i supporti per le insegne in punti specifici indicati nello schema di localizzazione e le attività che hanno partecipato al bando ci hanno fornito la pellicola stampata e la scritta personalizzata”.
Al momento i tecnici del Comune hanno collocato oltre cento pannelli, le domande ricevute dalle attività produttive e commerciali sono stato ad oggi oltre settanta ed altre domande stanno continuando ad arrivare.
In corso ci sono ancora le installazioni degli ultimi pannelli per i quali è stata necessaria una pratica più accurata perché installati in zone a vincolo o di proprietà dell’amministrazione provinciale.
In corso ci sono ancora le installazioni degli ultimi pannelli per i quali è stata necessaria una pratica più accurata perché installati in zone a vincolo o di proprietà dell’amministrazione provinciale.
“Fondamentale ricordare – conclude il sindaco Gabriele Berni – che questo tipo di cartellonistica è imposto dalla nuova normativa, noi, in modo innovativo, abbiamo pensato di aiutare le imprese che avrebbero dovuto adeguarsi contribuendo economicamente a questo scopo. In questi giorni le ditte che non si sono messe a norma riceveranno infatti un avviso per ricordare la necessità della messa a norma, altrimenti i loro cartelli pubblicitari non autorizzati saranno rimossi nei primi giorni di marzo”.