"Ai residenti sistemazione alternativa sperando che possano rientrare in casa il prima possibile"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/05/vico-alto-5-e1493972498348.jpg)
SIENA. Il sindaco Bruno Valentini ha raggiunto oggi con il comandante della Polizia Municipale Cesare Rinaldi il luogo dell’incendio a Vico Alto per verificare la gravità della situazione, esaminare i fatti e consultarsi con i Vigili del Fuoco.
I residenti degli appartamenti collocati al di sopra del locale colpito dall’incendio non potranno rientrare nelle proprie case stasera perché al momento inagibili. I tempi del ritorno alla normalità dipendono dagli accertamenti strutturali che stanno svolgendo i Vigili del Fuoco.Il Comune ha provveduto a trovare una sistemazione temporanea per i residenti presso una struttura alberghiera della zona, come già avvenuto in passato in casi analoghi.
“Per l’amministrazione comunale è un dovere morale essere al fianco dei cittadini in situazioni di emergenza di questo tipo – afferma il sindaco Valentini – ed ho voluto verificare di persona la situazione ed accertarmi che i residenti trovassero un’adeguata sistemazione alternativa”.
![vico-alto-2](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/05/vico-alto-2-300x169.jpg)
Il sindaco è quindi sceso ai piani inferiori accompagnato da due Vigili del Fuoco e munito di apposito casco protettivo. “Si respirava a fatica, vi era ancora del fumo, l’odore era acre e i segni della combustione erano ovunque. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato coraggioso e professionale”, riporta il primo cittadino.