Visitato stamane il nido “Il Melograno”, la Scuola dell’infanzia dell’Istituto “F. Tozzi”, il nido “Orso Balù” e la scuola primaria “G. Pascoli” dell’Istituto “Mattioli”
SIENA. Il Sindaco Bruno Valentini e l’Assessora all’istruzione, politiche giovanili, asili nido, formazione e pari opportunità Tiziana Tarquini hanno visitato stamattina il nido “Il Melograno” all’Acquacalda, la Scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi”, il nido “Orso Balù” e la scuola primaria “G. Pascoli” dell’Istituto Comprensivo “Mattioli”, dove hanno pranzato in mensa insieme ai bambini. Il Sindaco e l’Assessora sono stati accolti dai dirigenti scolastici Floriana Buonocore e Federico Frati.
Questa mattinata di visite alle scuole rientra nel percorso costante di monitoraggio, supporto e verifica della situazione delle scuole comunali o in gestione al Comune, al fine di garantire l’efficienza delle strutture e la qualità dei servizi ai bambini e alle loro famiglie. Le scuole visitate dal Sindaco Valentini e dall’Assessora Tarquini dall’inizio dell’anno scolastico ad oggi sono molte e nei prossimi mesi sarà la volta delle altre scuole.
“Abbiamo verificato con le operatrici degli asili nido le progettualità in essere per valorizzare sempre di più la centralità del bambino e del rapporto con i genitori” afferma l’Assessora all’istruzione.
“Per l’Amministrazione Comunale la qualità del servizio pubblico in materia di infanzia ed istruzione rappresenta un impegno costante, un investimento per il futuro della nostra comunità. Le nostre scuole sono luoghi di vita, di gioco e di apprendimento, dove i nostri bambini muovono i primi passi nella società e scoprono l’importanza dello stare insieme. Inoltre oggi ho pranzato a mensa insieme a scolari e maestre e confermo ancora una volta che la qualità del cibo e del servizio è molto buona” conclude il Sindaco.