L'appuntamento era stato organizzato dal gruppo consiliare "Buonconvento insieme per Fabio Papini"
BUONCONVENTO. “Ponte della Sorra. Parliamone”: questo è stato il tema dell’assemblea pubblica che si è tenuta il 21 aprile scorso presso i locali della casa del popolo I tre Martiri in loc. Ponte d’Arbia. L’appuntamento, organizzato dal capo gruppo Fabio Papini della lista “Buonconvento insieme per Fabio Papini” ha visto la partecipazione dei sindaci di Comuni di Buonconvento e Monteroni d’Arbia e degli ingegneri di riferimento coadiuvati dall’assessore di Monteroni d’Arbia e un geologo, al fine di evidenziare le possibili tempistiche di realizzazione delle opere e le scelte tecniche in corso.
Il confronto con la cittadinanza si è svolto in maniera pacata nel tentativo di trovare soluzioni condivise, anche alla luce del fatto che da un progetto iniziale abbastanza contenuto il quadro economico è passato ad una più importante e più impegnativa spesa e che la stessa darebbe la possibilità di realizzare un opera senza limite di portata escludendo solamente veicoli agricoli ( Mietitrebbie ).
A tale scopo è stato proposto dal capo gruppo la possibilità di trovare soluzioni alternative, quali potrebbe essere la realizzazione di un guado al fine di agevolare anche il transito di mezzi agricoli più importanti.
Sarà cura del gruppo politico continuare a seguire gli step dei lavori, quali presentazione del progetto, conferenza dei servizi, bando di gara e aggiudicazione dello stesso.
Tempi lunghi che seguiremo con la massima attenzione.
Il gruppo
“ Buonconvento Insieme per Fabio Papini “