Annoso problema a Siena Nord per i pendolari che partono da Firenze alle 18,10
SIENA. Buonasera, a voi che probabilmente a quest’ora siete già a casa con le vostre famiglie. Noi pendolari delle 18.10 della Siena Rapida (fareste bene a togliere questo aggettivo) siamo come tutti i giorni ancora Siena Nord alle 19.45 causa congestione di tale svincolo.
La soluzione uscita Acquacalda è vietata agli autisti non si sa per quale assurdo motivo ed il viaggio ogni sera è un incubo. Nessuno fa nulla. Centinaia di email scritte da due anni ma nulla per chi parte da Firenze alle 18.10 (e sono ben due bus in contemporanea).
Pare quasi un dispetto.
Bravi e complimenti a tutti nessuno escluso. Sono le 20.00 arrivati alla Lizza in perfetto stile Siena Rapida!
Pierluigi Sassano
Il testo di una e-mai scritta sei mesi fa
“Il 21 Set 2016 10:03, Pierluigi Sassano ha scritto:
c.a. TiemmeSPAc.a. BUSITALIA SITA Norde.p.c. Urp Regione ToscanaBuongiorno a tutti,vi chiederei la cortesia di voler divulgare a TUTTI gli autisti che il pomeriggio dalle 17:00 alle 19:10 effettuano la tratta Siena Firenze Rapida (ma anche ordinaria credo) che hanno la possibilità come da voi comunicatami nella cortese missiva che riallego.Ve lo chiedo a nome di noi pendolari-abbonati che quotidianamente, con l’arrivo di Settembre, siamo costretti a dei viaggi di ritorno SI-FI da incubo per una viabilità ormai senza senso a Siena Nord da due anni. La situazione è sempre la stessa da me indicata a suo tempo a cui avete prontamente riscontro con una ottima e logica soluzione ma purtroppo l’unico a cui sia stata comunicata risulto essere io e l’Amministrazione Provinciale e/o Comunale che però non si è mai interessata del problema. Quell a cui invece avrebbe dovuto essere prontamente comunicata, gli autisti, non sanno di poter uscire a Siena Acquacalda.Parlando con molti di loro nessuno è a conoscenza della vostra comunicazione/autorizzazione e pertanto continuano ad uscire a Siena Nord anche quando si intravede la coda sin dall’uscita.Lunedì scorso (19/09) ad esempio vi risulterà dai registri che, pur partendo alle 18:10 da Firenze, le due corse siano arrivate al capolinea di Siena alla Lizza attorno alle 19:50 poiché imboccando lo svincolo Siena Nord alle 19:14, invece che quello Siena Acquacalda, abbiamo dovuto subire 25 minuti di coda.Questo è inaccettabile quando invece vi sono soluzioni alternative che non vengono messe a conoscenza degli autisti che di conseguenza e a ragione non si sentono autorizzati a fare percorsi alternativi.Con la preghiera di diffondere la comunicazione a TUTTI,Cordiali saluti”.