Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco ed il 118
MONTERONI D’ARBIA. Intorno alle 8,20 di oggi (11 aprile) la chiamata di una badante straniera al 112 ha messo in allarme i Carabinieri che sono intervenuti allertando anche i Vigili del Fuoco e il 118.
La bandante era preoccupata perché due anziani (98 anni lui ,che non ci sente, 95 anni lei che ci sente ma non è molto lucida), non autosufficienti, che non rispondevano alle sue chiamate. Una pattuglia dei Carabinieri si è subito recata sul posto, ma poiché gli anziani non rispondevano nemmeno a loro e trovandosil’abitazione all’ultimo piano, i militi hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco che sono entrati nell’appartamento da una finestra tramite autoscala e hanno aperto la porta ai Carabinieri, che hanno trovato l’uomo per terra, in bagno, in un mare di sangue, perché gli era scoppiata una varice della gamba destra. La moglie non era in grado di provvedere in alcun modo. L’uomo, molto debilitato benché lucido, è stato trasportato dal 118 alle Scotte. In ospedale gli è stata fatta una trasfusione per rimediare al tanto sangue perso.
I Carabinieri hanno rintracciato le due figlie. Benché nell’immediatezza il problema sia stato fortunatamente risolto col pronto intervento dei Carabinieri, è emerso che i due anziani non sono in grado di badare a se stessi. Pertanto sono stati investiti della cosa i servizi sociali e l’autorità giudiziaria che individuerà gli strumenti idonei per provvedere.