Gaia Benvenuti titolare a Roma in Coppa Italia di softball

MONTERIGGIONI. Il week end passato fa registrare due sconfitte per le giovanili del Siena Baseball.
Sabato pomeriggio gli Under 15 di Morandi e Del Santo sono usciti sconfitti dall’incontro con lo Junior Grosseto, che si è imposto per 13 a 2. La squadra bianconera ha retto due inning, ma ha poi subito il ritorno della squadra avversaria, che ha battuto 14 valide contro le sole tre dei senesi, che hanno concesso cinque basi ball (contro le due maremmane). Gli strike out subiti hanno però visto prevalere la squadra bianconera (9 contro i 10 ospiti).
Domenica mattina, invece, la sorpresa più piacevole è venuta dall’Under 12 di Langialonga e Rossi, che si trovava dinanzi, sul diamante di Castellina Scalo, una squadra di tutto rispetto come l’Arezzo, giunta terza all’ultima Winter League Toscana. Nonostante la sconfitta per 7 a 4 la prestazione dei piccoli bianconeri è stata veramente bella, con i ragazzi che hanno ben lavorato in difesa.
Coppa Italia Italian Softball League, Gaia Benvenuti titolare

Gaia Benvenuti
Nello scorso week end è partito anche il softball, che ha visto protagonista la castelnuovina Gaia Benvenuti, recentemente convocata nella Nazionale Cadette. Gaia, che gioca in prestito nella Sestese, era impegnata con la formazione fiorentina in quel di Roma contro la squadra locale della Pro Roma. La Sestese ha perso all’extrainning nella prima partita su un arrivo stretto a casa base (0-1 il risultato finale), mentre in gara 2 è stata sconfitta malgrado due fuoricampo segnati e 14 battute valide contro le 7 delle avversarie (5-6 il finale).
In gara uno, però, la nota più bella è stata il debutto in difesa di Gaia Benvenuti, classe 2001 da Castelnuovo Berardenga, cresciuta nel vivaio bianconero. Gaia si è trovata a giocare nella formazione iniziale in un ruolo chiave, quello di ricevitore, ricevendo i lanci della lanciatrice di punta, Mara Papucci, asso della Nazionale italiana campione d’Europa. Gaia è rimasta dietro il piatto per 3 inning completi di gioco, realizzando due eliminazioni.
Nel secondo incontro la senese ha giocato ancora prima come ricevitore e poi come esterno sinistro, collezionando una battuta valida su 4 turni in battuta, effettuando 3 eliminazioni ed un’assistenza difensiva e segnando un punto.