I rossoblu alla ricerca dei punti salvezza
SIENA. Impegno esterno per la Virtus, che domani pomeriggio (9 aprile) alle ore 18 (radiocronaca diretta su Radio Siena) scende in campo al PalaFontevivo per affrontare la Blukart Etrusca San Miniato. E’ la seconda trasferta in una settimana per i ragazzi di coach Braccagni, che dopo aver sfiorato il colpaccio sul parquet della capolista, sono chiamati all’impresa per provare a tornare a casa con i 2 punti da un campo ostico come quello dell’Etrusca. Quando mancano 3 giornate alla fine della fase regolare di un campionato quanto mai avvincente, la Virtus va alla ricerca dei punti salvezza, in una giornata che vede in programma anche lo scontro tra Sangiorgese e Varese, le 2 squadre appaiate in classifica ai rossoblù. L’assistant-coach Edoardo Ceccarelli ci presenta la gara.
Seconda trasferta consecutiva per la Sovrana Pulizie, questa volta sull’ostico parquet di San Miniato…
«Ormai non possiamo più fare queste valutazioni, mancano solamente 3 partite alla fine della fase regolare e dobbiamo giocare ogni gara al meglio su ogni campo, come abbiamo fatto a Torino».
Sabato scorso ve la siete giocata alla pari con la capolista. Cosa è mancato per portare a casa i 2 punti?
«Sicuramente è mancata un po’ di precisione nel finale ed anche una maggiore attenzione ai dettagli che ci fanno subire spesso più punti di quanti dovremmo».
Nonostante la sconfitta, la gara della settimana scorsa vi ha dato la giusta consapevolezza per portare a casa un successo pesante anche in trasferta?
«Sicuramente si, dobbiamo giocare come abbiamo fatto la settimana scorsa a Torino e cercare sempre la vittoria».
Questa sarà una giornata molto importante per la corsa salvezza. Darete un occhio anche ai risultati degli altri campi?
«No. Non va cercata la fortuna sugli altri campi, anche perché fino alla giornata odierna gli altri risultati non ci hanno premiati. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e alla partita che ci aspetta».