"Una volta terminati i lavori avremo finalmente un impianto sportivo dedicato al calcio veramente completo"
CHIUSI. “Siamo davvero orgogliosi che i voti favorevoli della nostra coalizione di centro sinistra PD/PSI abbiano contribuito all’approvazione di un progetto di straordinaria importanza per la nostra Città. Una volta terminati i lavori avremo finalmente un impianto sportivo dedicato al calcio veramente completo e il nostro stadio Frullini sarà un fiore all’occhiello e un punto di riferimento non solo per Chiusi, ma anche per il territorio limitrofo.
Un progetto importante con il quale il Sindaco, la Giunta comunale e tutto il nostro gruppo ha saputo ben interpretare le esigenze della collettività e della ASD Nuova Soc. Polisportiva Chiusi che negli anni sta dimostrando grande attaccamento alla Città attraverso uno straordinario sviluppo del settore giovanile; grazie anche a Banca Valdichiana che si è fatta trovare pronta a supportare un progetto di rilancio tra i più importanti presentati negli ultimi anni. I nostri voti sono andati ad un progetto straordinario sotto vari punti di vista che ha unito in sinergia tre soggetti: Banca Valdichiana che anticiperà l’importo necessario, la Polisportiva che si occuperà della fase progettuale ed esecutiva e il Comune che offrirà una garanzia fideiussoria al rilascio delle risorse necessarie e che, con rate di 20 mila euro all’anno, restituirà la cifra ricevuta in prestito attraverso una modifica della concessione in essere con la società gestore.
Un investimento importante di 400 mila euro che permetterà di realizzare nuovi spogliatoi (6 in totale- 4 per le squadre e 2 per gli arbitri ed un magazzino), nuove tribune (4 gradoni rivolti verso il campo principale e 2 rivolti verso il campo di allenamento) e un nuovo manto in erba sintetica, che trasformerà l’impianto dello stadio Frullini in uno dei più moderni e attrezzati del territorio. Ancora non sono trascorsi dodici mesi dalle passate elezioni amministrative, ma già in poco tempo la soddisfazione maggiore è quella di aver trasformato le parole in fatti concreti. Il progetto di riqualificazione del campo di allenamento allo stadio Frullini oppure l’avvio dei lavori per il nuovo Palazzetto o ancora l’avvio delle opere per il secondo accesso al centro storico erano tutte promesse fatte in campagna elettorale, adesso trasformate in atti concreti, alcuni dei quali in veloce stadio di avanzamento (Palazzetto Pania). Quando ci siamo candidati lo abbiamo fatto per cambiare il volto della nostra Città con un programma ambizioso e che sicuramente richiederà molto tempo e tanto lavoro, ma una cosa è certa: al nostro gruppo politico piace mantenere le promesse fatte e la parola data ai cittadini perché la fiducia che abbiamo ricevuto deve essere ripagata ogni giorno con un lavoro quotidiano mirato a far ottenere sempre il massimo per la nostra città. Continueremo a lavorare con questo spirito e non comprendiamo come le minoranze invece possano dire di apprezzare i progetti per poi votare contro o astenersi solo per spirito di opposizione, a prescindere. Certamente i gruppi che siedono in consiglio comunale avranno un mondo a cui fare riferimento, che chiede il conto, quindi comprendiamo che un voto favorevole dato a un progetto della maggioranza possa creare malumore ma, alle volte, sarebbe più corretto pensare semplicemente al bene della nostra Città, al futuro delle nuove generazioni, come nel caso dei lavori allo stadio Frullini. Noi lo facciamo e lo faremo sempre.
Gruppo maggioranza PD/PSI Chiusi