Evento dedicato allo studio delle Sevillanas all'interno del cartellone "Primavera flamenca"

SIENA. Prosegue il progetto Primavera Flamenca a Siena creato e organizzato dall’associazione AndaluSiena.
Il secondo appuntamento in programma si intitola “YA HUELE A FERIA!” ed è interamente dedicato allo studio delle Sevillanas con il docente Palolo Baldoni dell’accademia “Alquimia Flamenca” di Bologna, Isabella Parrini (La Zisa) di Andalusiena e il chitarrista Juan Lorenzo del conservatorio Briccialdi di Terni.
Domenica 9 aprile presso la scuola Danza nel Mondo di Judith Bartlett in Viale dell’Artigianato 2/a, si terrà uno stage di percussioni (cajòn, palmas e castañuelas), “cante” e “baile” sulla tipica danza andalusa delle Sevillanas.
La mattinata prevede dalle 11:00 alle 13:00 sessione di studio di cajòn, palmas e cante por Sevillanas con Paolo Baldoni, seguirà un brunch flamenco offerto da AndaluSiena.
Il pomeriggio dalle 14:00 alle 15:00 ci sarà una lezione di introduzione alle castañuelas (nacchere) por Sevillanas con La Zisa.
Infine dalle 15:00 alle 16:00 grande fiesta por Sevillanas con cante, baile, guitarra y cajòn con la partecipazione di Juan Lorenzo, dove gli allievi potranno mettere in pratica quanto appreso nella sessione di studio e ricreare la magia di un pomeriggio di Feria de Abril en Siena!
GRADITO ABITO TRADIZIONALE FLAMENCO PER PARTECIPAZIONE ALLA FIESTA FINALE
Ricordiamo infine che a maggio, oltre a Marcos Jimenez, Siena ospiterà la grandissima bailaora Rosario Toledo nel periodo dal 10 al 14.
Oltre alle sessioni di studio in questo appuntamento verrà proposta anche una performance di Rosario Toledo la sera di domenica 14.
Il programma di dettaglio per maggio verrà comunicato a breve.
La scheda di iscrizione di aprile con il dettaglio degli orari e dei costi è scaricabile dal sito www.andalusiena.com
Altre informazioni sono richiedibili all’email andalusiena@yahoo.com o visibili sulle pagine FaceBook del “Barrio Arabe” e di “AndaluSiena”.